Frantoio Ulivi di Liguria

Olivicoltori dal 1830

( 0 )

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali regolano, in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico ed i contratti a distanza, la vendita al dettaglio, sul territorio europeo, dei prodotti alimentari e cosmetici ricompresi nel listino pubblicato dalla Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l. sul proprio sito internet https://frantoioulividiliguria.it si applicano agli acquisti effettuati tramite accesso al sito dalla Clientela privata italiana ed europea e formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine, e conferma d’ordine, di acquisto dei prodotti. Ove le stesse dovessero essere modificate nell’arco temporale intercorrente tra la ricezione dell’ordine e la sua conferma, la vendita sarà regolata dalle Condizioni Generali vigenti al momento della ricezione dell’ordine.

1) Definizioni

  • Venditore
    Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l.,
    con sede in Via Mameli, 25 18010 Pietrabruna (Im)
    P.IVA 01127100087, C.F. 01127100087,
    Tel. 0183/90121,
    E-mail: info@frantoioulividiliguria.it,
    Pec: frantoioulividiliguria@pec.it,
    Sito internet www.frantoioulividiliguria.it
  • Prodotti: Prodotti alimentari e cosmetici a marchio Frantoio Ulivi di Liguria.
  • Consumatore: Persona fisica che non esercita attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale o che acquista per scopi estranei all’attività esercitata.
  • Professionista: Persona fisica o giuridica che esercita attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale e che acquista nell’ambito della propria attività.
  • Cliente: Consumatore o Professionista che acquista i prodotti.

2) Prezzi, tipologie e caratteristiche principali dei Prodotti


I prezzi dei Prodotti, suscettibili di variazioni, sia in aumento che in diminuzione, sono quelli indicati da Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l. sul proprio sito al momento della ricezione dell’ordine e sono comprensivi di IVA.
Le tipologie e le caratteristiche dei Prodotti sono quelle indicate da Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l. sul proprio sito.
Le immagini dei Prodotti pubblicate da Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l. sul proprio sito sono puramente indicative in quanto involucri, contenitori ed etichette potrebbero subire variazioni.

3) Ordini, accettazione degli ordini e modalità di pagamento.

Ciascun ordine costituisce proposta del Cliente. Il relativo contratto sarà concluso allorquando perverrà al Cliente la comunicazione con cui Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l. confermerà di aver ricevuto l’ordine e riepilogherà gli elementi costitutivi del contratto (quantità dei Prodotti, prezzi, modalità di pagamento e spese di spedizione) e sarà perfezionato allorquando i Prodotti, ad avvenuto pagamento del corrispettivo, verranno consegnati al Cliente.
Il pagamento del corrispettivo potrà avvenire mediante:

  • Bonifico bancario alle coordinate IBAN che verranno indicate sulla conferma
  • dell’ordine
  • Tamite circuito di pagamento Pay Pal. ( maggiori informazioni: https://www.paypal.com/it )
  • Tramite carte di credito convenzionate tramite circuito Stripe ( maggiori info: https://stripe.com/it )


La ricevuta di pagamento verrà emessa da Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l. non appena la stessa avrà verificato l’avvenuto accredito in conto corrente (se il pagamento è stato effettuato a mezzo bonifico bancario) ovvero il buon fine della transazione (se il pagamento è stato effettuato a mezzo carta di credito convenzionate tramite circuito
Stripe o PayPal).

4) Fatturazione ed adempimenti amministrativi e fiscali

Prima di provvedere al pagamento il Cliente deve specificare se effettua l’acquisto quale Consumatore o quale professionista. Se il Cliente acquista quale Consumatore, il Venditore è esonerato dall’obbligo di emissione della fattura in quanto trova applicazione la normativa introdotta dal D. Lgs. n. 83/2021. Se il Cliente acquista a titolo imprenditoriale, il Venditore emetterà fattura ai sensi dell’art. 22, comma 1, numero 1, D.P.R. n. 633/1972.

5) Esecuzione degli ordini

L’ordine verrà eseguito nei termini indicati sul Sito e riportati nella comunicazione di conferma dell’ordine. Qualora i (o taluni dei) Prodotti ordinati dal Cliente non fossero disponibili, Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l. provvederà subito ad informare di ciò il Cliente e ad indicare i nuovi e diversi termini di spedizione. Qualora il Cliente dovesse comunicare di non essere più interessato all’acquisto, l’ordine si intenderà automaticamente revocato. La spedizione verrà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente entro 7 giorni lavorativi successivi a quello di invio della conferma dell’ordine e comunque alla ricezione del pagamento del corrispettivo. Il Venditore si impegna a consegnare, tramite corriere espresso, i beni al Cliente senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. La spedizione verrà affidata ad un corriere espresso qualificato e di primaria importanza.
Il relativo costo, ammontante ad € 20,00 (venti/00), sarà a carico di Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l. qualora l’ordine sia uguale o superiore all’importo di € 99,00 (novantanove/00), e sarà invece a carico del Cliente qualora l’ordine sia di importo inferiore a € 99,00 (novantanove/00). La consegna si avrà per effettuata nel momento in cui i Prodotti verranno recapitati all’indirizzo indicato dal Cliente ed a tal fine farà fede il documento di consegna rilasciato dal vettore. Il Cliente, all’atto della consegna, è tenuto a controllare l’integrità dei colli, che i cartoni o gli imballi siano chiusi con il nastro personalizzato a marchio Frantoio ulivi di Liguria e la conformità della quantità e qualità dei Prodotti rispetto all’ordine ed al documento di consegna.

Qualora il Cliente, all’esito delle verifiche di cui sopra, dovesse constatare difformità e/o anomalie potrà rifiutare la consegna o accettarla con riserva e contestualmente segnalarlo alla persona incaricata della consegna.
Ove la consegna sia rifiutata o accettata con riserva, il Cliente dovrà entro e non oltre 7 giorni lavorativi darne comunicazione scritta al Venditore e specificare la natura della difformità riscontrata. Ove la consegna sia accettata, il Cliente non potrà più sollevare contestazioni di sorta in quanto i Prodotti, per quantità e qualità, devono intendersi conformi all’ordine. E’ fatto comunque salvo il diritto di recesso del Cliente nei termini ed alle condizioni indicate al successivo articolo 6). In caso di assenza del Cliente, il vettore lascerà un avviso all’indirizzo indicato dal Cliente per l’effettuazione della consegna ed i Prodotti potranno essere ritirati dal Cliente secondo le modalità e nei termini indicati dal vettore.In caso di mancato ritiro entro il termine indicato dal vettore, i Prodotti verranno restituiti da quest’ultimo a Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l., la quale rimborserà al Cliente il corrispettivo da questi pagato, sotto deduzione del costo delle spedizioni (andata e ritorno) ed eventuali costi di giacenza

6) Diritto di recesso

Il Consumatore, ai sensi degli artt. 52, 64, 65, 66 e 67 del D.Lgs. n.206/2005, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dalla data in cui ha ricevuto i Prodotti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio alla sede del Venditore, nel rispetto del termine di cui sopra, di una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o posta elettronica, a condizione che sia poi confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei Prodotti da restituire. Il Consumatore è tenuto a restituire i Prodotti al Venditore (o a metterli a disposizione del soggetto che dovesse essere da quest’ultimo designato per il ritiro) entro e non oltre dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del recesso. La restituzione si intende perfezionata nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al vettore.
Il Consumatore dovrà farsi carico delle spese di spedizione (andata e ritorno) per la restituzione dei Prodotti al Venditore. Se il diritto di recesso è tempestivamente e correttamente esercitato, il Venditore dovrà rimborsare al Consumatore – nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione merce – le somme da quest’ultimo versate dedotte le spese di spedizione (andata e ritorno).

7) Tutela della Privacy.

Consulta la nostra privacy policy alla pagina dedicata.


8) Proprietà intellettuale

Frantoio Ulivi di Liguria s.r.l. è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo online. Sono pertanto vietati la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi.

9) Foro competente

Qualunque contestazione e/o controversia che dovesse sorgere in ordine all’interpretazione e/o all’esecuzione di un contratto cui hanno trovato applicazione le sopraestese Condizioni Generali di Vendita – fatte salve le disposizioni di legge poste a tutela dei Consumatori – sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Imperia.

Il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso le suestese Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare l’ordine e, ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile, dichiara altresì di accettare specificamente le seguenti clausole: Articolo 5 (Esecuzione degli ordini), Articolo 9 (Foro Competente)

Chiudi

Carrello (0)

Cart is empty Nessun prodotto nel carrello?
Visita il nostro shop ora!

Chiudi

Registrati

I tuoi dati personali verrano utilizzati per supportare la tua esperienza in questo sito Web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra politica sulla privacy.

Chiudi

Accedi